Tour Nordkapp a caccia dell’aurora boreale in camper in Lapponia.
12/10/2024Dubai e Abu Dhabi le perle degli Emirati dal 17-22 gennaio 2025
Dubai non è solo grattacieli e lusso, parti con noi per un’emozione unica.
17 Gennaio 2025 – Arrivo
Inizia qua la nostra avventura negli Emirati Arabi. Ritrovo con tutti i partecipanti a Milano dove prenderemo il volo diretto che i circa 6 ore ci porterà a Dubai. Presentazione, check-in e imbarco.
Orari dei voli:
- 17/01 Malpensa - Sharjah (Dubai) 03.10 - 12.05
- 22/01 Sharjah (Dubai) - Malpensa 13.10 - 17.10
All’arrivo, ci accoglieranno all’aeroporto e con bus privato arriveremo al nostro hotel 4 stelle. Pernottamento in hotel.
18 Gennaio 2025 – Giornata intera Dubai City Tour
Dopo una buona colazione in hotel, ci aspetta un'intera giornata con guida parlante Italiano per visitare Dubai, visiteremo a piedi il Blue waters Island che unisce lo spirito pionieristico, con l'euforia della vita cittadina, per creare un'esperienza senza rivali che include, l'hotel Caesars Palace e il Dubai Eye, dove faremo una sosta fotografica, vedremo la ruota panoramica più alta e più grande del mondo; Inoltre camminare sul ponte ti dà la possibilità di ammirare un'immagine incredibile dell'oceano infinito e la vista mozzafiato di Dubai Marina e JBR. Palm Jumeirah Island, (attraversata in auto) è l' isola artificiale più grande del mondo e a forma di palma, è nota per i suoi hotel sfarzosi, le torri appartamenti eleganti e gli esclusivi ristoranti globali e beach club; la sosta a The Pointe offre la vista perfetta del favoloso hotel Atlantis the Palm. Souk Madinat Jumeirah dove abbiamo l’ingresso incluso è la nostra prossima tappa; è un'autentica ricreazione di un antico mercato con negozi e ristoranti in stile orientale tradizionale e tipica atmosfera, sotto un portico coperto in legno che si affaccia su un canale d'acqua scintillante. L’ ottima posizione del Souq vicino all'alto Burj Al Arab dona una vista mozzafiato e sorprendente. Vedremo da fuori il Museum of the Future l'edificio più bello del pianeta, una meraviglia architettonica e ingegneristica che cavalca con sicurezza il passato e il futuro, applicando la tecnologia avanzata alle forme d'arte tradizionali. L'edificio "parla arabo": la sua facciata è una tela per la poesia di Sua Altezza lo sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum resa tale attraverso la calligrafia di Mattar bin Lahej. Non mancherà Burj Khalifa l'edificio più alto del mondo con oltre 828 metri e più di 160 piani e Dubai Mall uno dei centri commerciali più grandi del mondo con oltre 1.200 negozi e outlet, dove avrai tempo libero per scoprire il centro commerciale e goderti una fantastica esperienza di shopping e ammirare l'acquario lungo 50 metri.Dubai Fountain dove faremo una sosta fotografica è La fontana più alta del mondo. Con oltre 900 piedi di lunghezza si esibisce in sintonia e sulla selezione di diverse melodie. Dopo una giornata così piena di meraviglie faremo ritorno nel nostro hotel. Serata, cena libera e pernottamento.
19 Gennaio 2025 – Giornata intera Dubai City Tour
Dopo una buona colazione in hotel, ci aspetta un'intera giornata con guida parlante Italiano per visitare Dubai.
Dubai non è simbolo solo di modernità, ma anche di patrimonio e autenticità. Dubai Creek racconta la storia della vita di Dubai e di come questa grande città abbia iniziato sulle sue sponde, per diventare una delle principali città del mondo. Visiteremo a piedi “Spice Souk” un'esperienza cromatica, aromatica e sensoriale per scoprire nuovi sapori e ricette, mentre si esplora il tradizionale mercato delle spezie nell'area di Dubai. Non mancherà “Gold Souk” Dubai è la città dell’oro, e il nostro viaggio non è completo senza una visita al famoso Souk dell'oro, uno dei mercati tradizionali più antichi e affascinanti dell'emirato proseguiamo poi per “Abra” il tradizionale taxi acqueo e mezzo di trasporto che la gente usa da tempo, per passare da una sponda all'altra del torrente “Dubai Creek” che racconta la storia della vita di Dubai e di come questa grande città sia nata sulle sue sponde per diventare una delle principali città del mondo. Cammineremo a “Bastakiya” un'area del patrimonio emirati, dalle affascinanti case con torri del vento, costruite da ricchi mercanti. Si passerà quindi al forte Al Fahidi di 225 anni, dove il "Museo di Dubai”, custodisce preziosi archivi del passato della città, nonché cronache delle sue fasi di sviluppo.
(Il Museo al momento è chiuso per lavori di ristrutturazione fino a nuovo avviso, il costo del biglietto di ingresso sarà comunque incluso nel momento in cui il Museo riaprirà) vedremo “Al Seef Heritage” una nuova area che emula il patrimonio degli Emirati, attraverso il metodo architettonico utilizzato nei suoi edifici, per lo più ristoranti e negozi che si affacciano sul Dubai Creek, con vista tra le più belle della città. “Dubai Frame” dove ci fermeremo per una foto, è una struttura rettangolare composta da torri verticali larghe 93 metri e lunghe 150 metri. La cornice si trova tra la parte antica e quella moderna delle città di Dubai che mostra lo sviluppo della città. Ritorniamo poi in hotel pieni di bellezza. Cena libera e pernottamento.
20 Gennaio 2025 – Dubai – Abu Dhabi - Dubai - Abu Dhabi Tour
Dopo una buona colazione in hotel, ci aspetta un'intera giornata con guida parlante Italiano con bus privato. Oggi la nostra destinazione è “Abu Dhabi” La capitale degli Emirati Arabi Uniti e patria della cultura, Abu Dhabi significa "Terra della gazzella" in arabo, è stata fondata qua giovane antilope guidò una tribù errante verso l'acqua dolce su un'isola; la visita include: “Abu Dhabi Corniche” mentre guidiamo verso l'hotel Emirates Palace, passiamo lungo la strada panoramica che si estende su un impressionante lungomare di 8 km ben curato con aree giochi per bambini, percorsi ciclabili e pedonali separati, caffè e ristoranti e la splendida Corniche Beach sorvegliata dai bagnini . Se stai cercando di goderti il famoso sole di Abu Dhabi tutto l'anno, questa spiaggia immacolata è uno dei posti migliori per farlo. Visiteremo esternamente “Emirates Palace Hotel” un'iconica proprietà̀ sontuosa che si estende per oltre un chilometro da un'ala all'altra, con 1,3 km di spiaggia privata; l'hotel è composto anche da 114 cupole. Pranzo libero durante il tour .
Nel pomeriggio vedremo “Qasr Al Watan” (Visita esterna) un palazzo presidenziale che apre le sue porte al pubblico, per far scoprire l'eredità di conoscenza e cultura araba e godere dell'esperienza di questo pezzo d'arte e architettura. Al termine vedremo “Sheikh Zayed Grand Mosque” con ingresso incluso, una delle moschee più imponenti del mondo, che ospita il lampadario e il tappeto artigianale più grande del mondo; non si presenta solo con un design unico, preso da diversi paesi musulmani, ma anche come l'unica moschea che cattura interazioni uniche tral'Islam e le culture del mondo. La sera cena sul Dhow Marina Cruise. Ritorniamo poi in hotel, e pernottamento.
21 Gennaio 2025 – Desert Safari con cena
Oggi avremo la mattinata libera, per goderci con calma questo luogo e per coglierne la bellezza, o perché no…approfittarne per un bel bagno in piscina… Colazione in albergo e mattinata libera a disposizione. Pranzo libero.
Nel pomeriggio verso le 15.00 ci aspetta un’avventura fantastica, arriverà in hotel a prenderci la nostra Jeep 4x4 per vivere un'avventura indimenticabile nel deserto di Dubai e provare il brivido nella vita, di un giro sulle montagne russe sulle dune. Il nostro safari nel deserto ti permette di vedere le dune dorate d’ Arabia. Durante il tragitto, ci fermeremo sulla duna più alta per ammirare lo splendido tramonto e rinfrescarci con acqua minerale. Continua il viaggio verso un autentico campo beduino proprio nel cuore del deserto, dove sono disponibili disegni all'henné, abiti locali, bibite, acqua, tè o caffè per il nostro divertimento. In aggiunta all'atmosfera della notte, un'incantevole danzatrice del ventre, esegue un'affascinante danza al ritmo di musica araba accompagnando una deliziosa cena a buffet con barbecue servita sotto le stelle. Torneremo in hotel euforici e pieno di gioia per l’emozione provata. Ore 21.00 ritorno in hotel e pernottamento.
22 Gennaio 2025 – Partenza
Siamo arrivati alla fine di questo nostro grande viaggio dopo la Prima Colazione in hotel,
Checkout e transferimento per l’ Aeroporto in tempo utile per la partenza. Alla prossima avventura Raptor.
Orari dei voli:
22/01 Sharjah (Dubai) - Malpensa 13.10 - 17.10
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
LE QUOTE COMPRENDONO:
- Voli a/r da/per Milano Malpensa
- Trasferimenti aeroportuali a/r
- Accoglienza in aeroporto all’arrivo e assistenza al check in in hotel
- Pernottamento in hotel 4 stelle o più come da programma
- N. 5 prime colazioni
- Trasferimenti in pullman privato GT, come da programma
- Guida locale parlante italiano per tutta la durata del tour
- Ingresso Souk Madinat Jumeirah
- Ingresso a Burj Khalifa
- Ingresso a Dubai Mall
- Ingresso a Sheikh Zayed Grand Mosque
- Safari nel deserto in 4×4
- Cena sul Dhow Marina Cruise
- Assicurazione medica e annullamento
- Presenza in loco di Monica di Raptor Travel
- Gruppo WhatsApp
- Assistenza 24/24 Tour Operator
LE QUOTE NON COMPRENDONO:
- Eventuali Visti/documenti per raggiungere la destinazione
- Tasse di soggiorno
- I pasti non in programma
- Eventuali ingressi extra durante le visite
- Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “Le quote comprendono”
POLITICHE DI PAGAMENTO
- Versamento del 30% della quota al momento della prenotazione
- Saldo entro il 15/12/2024
DOCUMENTI NECESSARI:
Passaporto
Questo tour è stato disegnato da Monica di Raptor Travel per famiglie.
La direzione tecnica compresi i pagamenti sono gestiti dal Tour Operator Giuliani Laudi
Il programma potrà subire delle variazioni in base alle condizioni meteo e/o ad eventi indipendenti dalla nostra volontà.