Chi siamo? I raptor siamo noi: Monica sognatrice, viaggiatrice, disegnatrice, Luca instancabile guidatore, Riccardo il tecnico informatico della famiglia, Giulia Sofia la nostra disegnatrice e fotografa.

Chi siamo: noi e i nostri viaggi in camper

La nostra storia

Ciao a tutti, mi chiamo Monica ho 38 anni, sono una camperista dal 2012, adoro “disegnare” viaggi per la mia famiglia, sono una Graphic Designer e mamma di due ragazzi. Vi racconto un po’ come sono arrivata fino a qua. Leggendo il mio racconto vi accorgerete che nei momenti “pesanti” abbiamo sempre trovato qualcosa in cui credere… un po’ come un’ancora di salvezza. A distanza di tempo ritengo che ci sono eventi che non si possono cambiare, per tanto bisogna imparare ad accettarli e con quel che si ha bisogna rinascere.


Ma torniamo a noi…come siamo diventati camperisti?
Lo siamo diventati nel giugno 2012… In quel lontano 20 maggio 2012 alle 4.04 siamo stati svegliati da un forte boato. In quell’istante non riuscivamo a capire cosa stesse succedendo la casa continuava a tremare, siamo riusciti a metterci al riparo ma tutto intorno a noi era cambiato…ricordo molto bene quel cielo…un cielo rosso fuoco… ricordo la gente in strada che urlava, ricordo gli occhi innocenti dei miei figli che non dicevano niente e si proteggevano fra le nostre braccia… una domenica mattina come tante altre… quella domenica mattina ci sarebbero state tutte le comunioni nei paesi limitrofi, ma lo “zio Terry” (così è stato chiamato) ci ha svegliato prima… e vedendo quello che è successo posso dire per fortuna che è successo di notte…quasi tutte le chiese sono crollate… e lì scopriamo che l’epicentro è stato a pochi km da casa nostra.


Le scosse continuano tutto il giorno prendiamo vestiti, cose di prima di necessità e ci “trasferiamo in macchina” dormiamo lì per un paio di giorni, poi inizia la solidarietà di vicinato e ci troviamo a dormire per quasi un mese sotto una serra per farci compagnia, per stare tutti insieme, per farci coraggio a vicenda… i bambini si divertivano, era bello dormire in giardino tutti insieme. Presi dallo sconforto delle continue scosse, dopo un mese in tenda abbiamo preso, con non pochi sacrifici, il camper e così a giugno 2012 siamo diventati camperisti. Il nostro amato e fedele compagno di viaggio REX (il nostro camper) ci avrebbe protetto da questo terribile momento e i bambini lo vedevano come un “SALVATORE”. E posso dirlo il camper ci ha fatto tornare il “sorriso” anche se non ci farà mai dimenticare… alla fine un momento difficile si è trasformato in un momento di speranza.
Ricordiamo tutte le persone che purtroppo non ce l’hanno fatta! 12 maggio 2012 4.04 e 29 maggio “TENIAMO BOTTA!”


Ora a distanza di anni ci ritroviamo in piena pandemia. La differenza tra terremoto e pandemia? Per me è’ molto evidente. Il terremoto ha tirato davvero fuori il meglio da noi Emiliani,tutti uniti, pronti ad aiutarci sempre insieme, la pandemia invece ha tirato fuori il peggio di molte persone. Mi sono ritrovata come molti di voi con l’incertezza del lavoro, in mezzo a una quarantena epocale senza poter uscire, ci era rimasto solamente sognare.


A causa della pandemia abbiamo dovuto annullare la partenza Lapponia 2020…così insieme ai miei ragazzi (che sono la mia fonte più grande di ispirazione) abbiamo aperto il mio blog su Facebook il 28 dicembre 2020. Sinceramente mai avrei pensato che potesse crescere così velocemente. Abbiamo iniziato a scrivere dei nostri viaggi: da Disneyland, alla Scozia, Harry Potter, Nordkapp, Rovaniemi….. Spesso mi chiedono come sia arrivata a svolgere il ruolo di disegnatrice e coordinatore di viaggi..se devo essere sincera sinceramente non lo so… ho semplicemente seguito le mie passioni, e il destino mi ha fatto conoscere le persone giuste, che mi hanno aiutato in questa impresa.

Esiste un momento giusto per mettersi in gioco? Soprattutto in questo momento di "pandemia"? ...

Non lo so...ma voglio provarci...A Gennaio 2022 nascerà Raptor Travel di Govoni Monica

Grazie a tutte le persone che credono in questo progetto